Gaetano Borgo nella sua esperienza di prete, ovunque è andato, ha raccolto fotogrammi di vita nell’incontro con gli occhi dei ragazzi e il calore della gente; quanti nomi e quante storie raccontate in queste canzoni… Giorno dopo giorno ha visto e toccato ovunque la presenza di Dio.
Queste canzoni sono strade per incontrare e comunicare con i giovani di questo tempo e un segno di amicizia per chi cammina al loro fianco nella vita. L’ispirazione musicale è accompagnata da parole nate da un confronto con le Sacre Scritture, dalla preghiera dei Salmi e dall’incontro con la vita straordinaria di S. Francesco di Assisi.
Gaetano Borgo, ha all’attivo più di duecento concerti in tutta Italia, incontrando gruppi e associazioni, diocesi e parrocchie. All’estero, con la sua musica ha incontrato numerose comunità italiane, in particolare nelle città di Mainz, Francoforte, Basilea, Berna, Annency, Lourdes, Montreal, Hamilton, New York, Chicago, Neaples, Immokalee, Miami, Porto Alegre, Iconha, Vitoria, San Paulo.
Gaetano Borgo ha realizzato: Ovunque tu ci sei, Respiro, Un canto nella notte, L’amore è per sempre, Se uno vuol essere il primo, Il mio cielo è blu, Ero ammalato e mi avete visitato, Gaetravels, Oggi è festa, La pace che mi piace.